I vigili urbani reggini hanno denunciato a piede libero altre cinque persone per le medesime ipotesi di reato e per occupazione abusiva d'immobili
REGGIO CALABRIA – Focus ‘ndrangheta, la Polizia locale di Reggio Calabria – insieme a personale della Polizia di Stato – ha tratto in arresto un 47enne e una 51enne di Arghillà Nord per furto aggravato d’energia elettrica e acqua.
Le attività si sono giovate di personale tecnico dell’Enel e della società Hermes Servizi metropolitani.
Altre cinque persone denunciate e piede libero
Altre cinque persone sono state deferite a piede libero per i medesimi reati e per occupazione abusiva di immobile pubblico.
Per gli arrestati, pregiudicati ed occupanti abusivi degli immobili ove sono stati accertati i reati predatori, nella serata di ieri è stata disposta la liberazione in attesa del giudizio di convalida.
Occupanti denunciati: via ad accertamenti tributari e anagrafici
I servizi svolti hanno evidenziato una generale condizione d’illegalità diffusa nel comparto edilizio attenzionato, ove la quasi totalità degli occupanti risulta sine titulo e priva dei contratti e dei misuratori di consumo di energia elettrica ed acqua.
Tutti gli occupanti denunciati sono stati segnalati agli uffici comunali competenti anche a fini dei doverosi accertamenti tributari ed anagrafici.