A Botteghelle. I deferiti risponderanno di vendita di merce con marchi mendaci e ricettazione: la Polizia locale li ha sanzionati per oltre 5mila euro l'uno
REGGIO CALABRIA – A seguito di specifici e mirati servizi svolti nell’ambito di apposito Focus ‘ndrangheta interforze, all’interno del mercato settimanale di località Botteghelle, la Polizia locale di Reggio Calabria ha scoperto e denunciato due cittadini non comunitari che esponevano per la vendita merce di illecita provenienza.
Contestualmente al deferimento all’autorità giudiziaria per vendita di merce con marchi mendaci e ricettazione, sono state sottoposte a sequestro circa 130 borse falsamente marchiati dalle più prestigiose case di moda (Gucci, Luois Vuitton, Chanel). Per i venditori è scattata anche la sanzione amministrativa prevista dal codice del commercio pari a oltre 5mila euro ciascuno perché privi di autorizzazione alla vendita presso l’area mercatale.
Le attività di polizia giudiziaria poste in essere, attesa la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio, dovranno essere validate e confermate dalla competente autorità giudiziaria.