L’operatività di CDP e principali novità: Prestito Green, Prestito Investimenti PNRR/PNC e Fondo Rotativo Progettualità, il tema dell'evento
REGGIO CALABRIA – Una giornata di formazione per il personale del Comune di Reggio Calabria e della Città metropolitana reggina in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti. La sala “Versace” del Cedir ha ospitato l’evento sul tema “L’operatività di CDP e le principali novità: Prestito Green, Prestito Investimenti PNRR/PNC e Fondo Rotativo Progettualità”, “Casi pratici: Nuove domande di mutuo e diversi utilizzi, richieste di erogazione (iter istruttorio e utilizzo dei Portali CDP)”.
Dopo il saluto della segretaria generale del Comune di Reggio Calabria, Antonia Criaco, il dirigente del settore Bilancio, Franco Consiglio, nel suo intervento introduttivo si è soffermato sulla rilevanza dell’incontro destinato ad implementare il livello di conoscenza applicativa rispetto alle varie procedure di Cassa Depositi e Prestiti. Per quest’ultima, sono intervenuti Fabrizio Ferrari e Giuseppe Chirico, i quali si sono soffermati anche sull’illustrazione di “casi pratici”. All’incontro ha partecipato anche il direttore generale del Comune di Reggio Calabria, Demetrio Barreca, nonché personale dipendente di altri enti locali della Città Metropolitana.