La squadra inviata a Gallico ha fatto appena in tempo a salvare la donna, già priva di sensi dopo essersi stretta al collo un lenzuolo per togliersi la vita
Ieri sera, nella periferia Nord di Reggio Calabria, suicidio sventato in extremis con freddezza e professionalità dai Vigili del fuoco.
Alla Sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco è giunta una richiesta d’intervento da parte della Sala operativa della Polizia di Stato poiché un uomo aveva avvisato di non riuscire a mettersi in contatto con la propria moglie.
Gli operatori della Sala operativa dei Vigili del fuoco hanno contattato l’uomo che ha confermato la preoccupazione di non riuscire a mettersi in comunicazione con la consorte pur vedendo che il veicolo della stessa era parcheggiato nei pressi dell’abitazione.
La sala operativa Vigili del Fuoco, intuendo la gravità di quanto stava accadendo, ha dirottato verso Gallico Superiore una squadra che si trovava nelle vicinanze per effettuare altro intervento.
Una volta entrati in casa, i vigili del fuoco si sono ritrovati davanti alla donna che stava cercando di togliersi la vita stringendosi un lenzuolo al collo: con perizia, l’hanno subito liberata dalla morsa, prestandole poi i primi soccorsi e riuscendo così a salvarla quando era già ormai priva di sensi.
Sul posto, poco dopo, sono sopraggiunti un equipaggio della Polizia e un’ambulanza del 118 che ha prestato alla donna le prime cure, per poi trasportarla al Grande ospedale metropolitano.