Reggio. Il Circolo Velico al Trofeo Internazionale Campobasso di Napoli

Reggio. Il Circolo Velico al Trofeo Internazionale Campobasso di Napoli

Dario Rondinella

Reggio. Il Circolo Velico al Trofeo Internazionale Campobasso di Napoli

Tag:

lunedì 03 Gennaio 2022 - 13:50

Dopo lo stop pandemico, a Dicembre del 2022 si riprenderà la tradizione della regata internazionale della Mediterranean Cup.

Da domani fino al 6 Gennaio ritorna il Trofeo Internazionale Campobasso della classe Optimist. Un appuntamento che impegnerà oltre duecento imbarcazioni con i giovanissimi Skipper nelle acque del golfo di Napoli, dopo la sospensione dovuta alla pandemia. Ad accogliere i giovani velisti e i loro circoli di appartenenza è il Circolo Savoia che ha comunicato quali nazionali saranno presenti.
Saranno della partita: Cipro, Croazia, Finlandia, Israele, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Tailandia e Turchia.
Alla regata è stato invitato il Circolo Velico Reggio che sarà presente sia nella classifica A degli juniores come in quella B dei cadetti. Ancora una volta la città di Reggio non può mancare ad un evento a cui partecipano i più bravi giovani timonieri del Mediterraneo, anche se il periodo climatico è particolarmente impegnativo.

Il Circolo Velico Reggio, che quest’anno celebra il quarantennale della sua fondazione, ha nutrito un piccolo, grande sogno: utilizzare il Porto di Reggio per le attività educative dei giovani della città e per programmare grandi eventi.
Senza questa condizione non si può raggiungere lo scopo e non si possono promuovere attività di regate organizzate dai vari circoli.
Per l’occasione il Circolo Velico ha preannunciato che, dopo lo stop pandemico, a Dicembre del 2022 si riprenderà la tradizione della regata internazionale della Mediterranean Cup, una delle più antiche regate della classe, giunta alla 36° edizione.
Anche la scelta della data è un segno di ripresa della storica attività velica e si lancia un messaggio che ripropone il territorio calabrese e quello metropolitano vocato alla valorizzazione della economia legata al mare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007