ll Gruppo Supporters Reggina Gallico continua il suo percorso dedito alla passione per squadra e per le attività/iniziative socio-culturali
Nella giornata di ieri 20 agosto si è svolta la cerimonia di adozione della piazza “Domenico Romeo Morisani” (ex piazza Focà), in Gallico, da parte del gruppo “Supporters Reggina – Gallico”. Alla cerimonia ha partecipato un nutrito numero di cittadini gallicesi e una rappresentanza dell’amministrazione comunale. L’adozione della piazza si è svolta con l’installazione di una targa. Il Gruppo Supporters Reggina Gallico continua il suo percorso dedito sia alla passione per la propria squadra sia alle attività/iniziative socio-culturali per la città di Reggio Calabria, in particolare Gallico.
Insieme per il decoro
Il referente del gruppo Domenico Luppino, reggino ormai residente a Roma, ma non per questo lontano dalla città e dall’impegno per essa ci ha riferito “sono soddisfatto per la partecipazione nutrita da parte dei residenti. E’ necessario vivere tale piazza. La cura e l’impegno profuso nel renderla decorosa hanno un duplice aspetto: poter continuare ad essere un punto di incontro per tutti. E nello stesso tempo dimostrare che saper tenere pulita la cosa pubblica è indice di civiltà e attaccamento al territorio. Abbiamo inoltrato alcune richieste ai rappresentanti delle istituzioni presenti, ossia, la sistemazione dell’impianto di irrigazione delle aree verdi; la potatura di rami pericolanti dei pini marittimi presenti; lo spurgo dello scarico della fontanella presente. Infine si è pensato di valorizzare la stessa attraverso eventi di varia natura. Noi ci siamo e ci saremo sempre.”