Reggio. La Festa del Papà è plastic free

Reggio. La Festa del Papà è plastic free

Redazione

Reggio. La Festa del Papà è plastic free

lunedì 20 Marzo 2023 - 08:01

In più di sessanta si sono riuniti per riportare dignità e decoro a un luogo bellissimo del paese, purtroppo abbandonato all’incuria

REGGIO CALABRIA – “Un evento da record”, sono le parole con cui i referenti Plastic Free hanno descritto l’appuntamento di pulizia e sensibilizzazione che si è svolto ieri, domenica 19 marzo, in Piazza Umberto I a Villa San Giuseppe. In più di sessanta si sono riuniti per riportare dignità e decoro a un luogo bellissimo del paese, purtroppo abbandonato all’incuria.


Il risultato, un vero trionfo: oltre quaranta sacchi di vetro raccolti insieme a venti sacchi di plastica e dieci di indifferenziato e diversi ingombranti. I volontari, una squadra formata da diverse realtà attive e positive del territorio quali Differenziamoci Differenziando, Lumaka Mini & Basket, Perlaspromonte e la Parrocchia di San Giuseppe – hanno iniziato i lavori alle 08:00 del mattino tagliando l’erba incolta delle aiuole per facilitare la pulizia al resto dei volontari
che si sono riuniti in piazza dalle ore 9:00. Al termine della raccolta un pensiero speciale per ogni coppia padre/figlio/a: la messa a dimora di nuove piantine, donate dall’associazione, per suggellare in modo speciale questa giornata all’insegna della cura per l’ambiente dedicata alla festa del papà. Un lavoro riuscito grazie all’organizzazione delle associazioni e alla collaborazione di Teknoservice che ha provveduto allo smaltimento dei materiali raccolti.

“La speranza – affermano i referenti Plastic Free organizzatori dell’evento – è che Piazza Umberto I possa tornare a essere un luogo di incontro e di unione per i cittadini di Villa San Giuseppe dove tutti, adulti e bambini, possano sentirsi a casa e godere di una vista meravigliosa che in pochi possono vantare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007