Il sit-in di protesta organizzato da Fisascat Cisl Calabria, per il licenziamento delle due lavoratrici è previsto per domani mattina alle 10:30
“In seguito al licenziamento di due lavoratrici, inquadrate presso la Hermes Srl, domani mattina alle 10:30 verrà effettuato un sit-in di protesta davanti al Comune di Reggio Calabria, finalizzato a chiedere un incontro con il Sindaco in merito al provvedimento espulsivo subito e rappresentato dal licenziamento per giustificato motivo oggettivo”. Ad annunciarlo è il segretario regionale Fisascat Cisl Calabria , Fortunato Lo Papa che si dice anche sconcertato e biasimato verso il modus operandi del Sindaco a cui sono state rivolte, in veste di interlocutore titolato, diverse richieste di incontro e alle quali si è replicato con inerzia non avendo avuto in merito alcuna risposta positiva.
Tutt’altro, le lavoratrici, – prosegue ancora Lo Papa in una nota – in spregio alle legittime richieste di ascolto formulate, sono state fatte destinatarie del provvedimento di licenziamento pervenuto dalla Hermnese srl. Ne consegue in linea con i principi tutelati dalla Costituzione la legittimità da parte della scrivenda O.s. di supportare a tutela delle lavoratrici un sit- in di protesta con l’obiettivo primario di avviare con urgenza, un contraddittorio finalizzato a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali oltre che il rispetto dei diritti dei lavoratori interessati”.