Crisi di vomito, grave disagio apparente al momento dei soccorsi da parte dei Vigili urbani. Ora una crotonese dovrà rispondere di maltrattamento d'animali
REGGIO CALABRIA – A seguito di specifica segnalazione pervenuta presso la Sala operativa del Comando di Polizia locale di Reggio Calabria, ieri mattina i vigili urbani hanno individuato e denunciato una cittadina crotonese che aveva parcheggiato e poi chiuso la propria auto lasciandovi all’interno il suo cane per oltre un’ora.
All’arrivo della pattuglia, il meticcio appariva in stato di grave disagio.
Tanto che gli operatori già ai primi accertamenti sommari hanno avuto a constatare come l’animale avesse copiosamente rigettato all’interno dell’abitacolo.
Dopo aver individuato la proprietaria che faceva scendere la bestiola per le cure del caso, gli agenti del Comando di viale Aldo Moro procedevano agli accertamenti ed alle contestazioni di rito.
La proprietaria sarà deferita all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali. La cagnetta dovrebbe cavarsela nonostante le gravi conseguenze provocate dalla permanenza nell’abitacolo con temperature che in questi giorni superano i 35 gradi.