Occhiuto ribadisce che sarà Reggio Calabria ad ospitare il Capodanno della Rai
REGGIO CALABRIA – “Abbiamo questi due anni e poi, se il gruppo dirigente del centrodestra lo vorrà, potremo avere ancora altri cinque davanti perché ho deciso di ricandidarmi”. Così Roberto Occhiuto ha annunciato la volontà di ripresentare la sua candidatura a presidente della Regione Calabria, durante il raduno di centrodestra che si è tenuto al teatro Cilea di Reggio Calabria, al termine del mandato attuale che scadrà nel 2026″. “Ho deciso – ha aggiunto il governatore – anche come farò la campagna elettorale: sto raccogliendo materiale e immagini della Calabria per mostrare, da un lato la Calabria com’era prima che arrivassimo noi, quando governava il centrosinistra che additava la Calabria come una regione ingovernabile, e dall’altro le immagini della Calabria che noi amiamo, della Calabria che noi vogliamo e che abbiamo cominciato a fare risorgere. Una terra che merita l’amore dei calabresi. È un onore – ha detto ancora Occhiuto – rappresentare i calabresi ed è un onore restituire orgoglio alla Calabria”.
Occhiuto annuncia la ricandidatura alla presidenza della Regione
Durante la serata, Roberto Occhiuto ha colto l’occasione per annunciare la sua ricandidatura alla presidenza della Regione Calabria, facendo leva sull’esperienza maturata e sui risultati raggiunti. “Abbiamo questi due anni e, se il gruppo dirigente continuerà a sostenermi, ne avremo altri cinque,” ha dichiarato Occhiuto, con grande determinazione. L’annuncio della sua campagna elettorale è stato accompagnato da una visione chiara: mostrare un’immagine della Calabria rinnovata, una regione che, secondo le parole di Occhiuto, “merita l’amore e l’impegno di chi, come noi, crede nel suo potenziale.”
Occhiuto: “Sulla Di Furia non devo mettere nessuna pezza, è una brava dirigente”
“Trovo risibile gli attacchi nei suoi e nei miei confronti da parte di coloro i quali, quando erano al Governo della Regione, le nomine nella Sanità le facevano dopo liti ed interpatitiche abbastanza movimentate”
Hai fatto bene a dirlo prima, così ho tutto il tempo per spostare la residenza in Calabria e votarti, per poi riportarla in Sicilia, e votare il bommacaro di Fiumedinisi…certo, questi continui trasferimenti mi causeranno dello stress, ma per te e Cateno, questo e altro!