Con "1100 Carichi di speranza" un veicolo d'epoca girerà per la città in allegria. In "Abrakadabra... un tocco di magia" spazio a bolle, pagliacci, ...gelati
REGGIO CALABRIA – Nella giornata di oggi, sabato 2 aprile, due importanti iniziative solidali a supportare la sezione reggina dell’Ail (l’Associazione italiana contro le leucemie) per promuovere la vendita delle uova di Pasqua solidali dell’associazione.
1100 Carichi di speranza
1100 Carichi di speranza è l’iniziativa che prevede l’impiego di una Fiat 1100 Elr itinerante.
Tra le 9 e le 12 di oggi, il veicolo d’epoca trasporterà per le strade della città la solidarietà targata Ail, sostando in alcune piazze e girando, nell’ordine, dal ponte della Libertà a via De Nava, dal lungomare Falcomatà a viale Calabria, dal viale Europa a piazza Castello fino a piazza Indipendenza, dove ha sede la storica gelateria Cesare, partner dell’iniziativa.
Fotografando la particolarissima auto e condividendo gli “scatti” in un post che usi gli hashtag #maipiùsognispezzati e #1100carichidisperanza, «ci aiuterai – fanno sapere dall’Associazione italiana contro le leucemie – a rendere colorata questa Pasqua e a realizzare tutti i progetti a sostegno dei pazienti oncoematologici».
Abrakadabra… un tocco di magia
Abrakadabra… un tocco di magia è invece la manifestazione prevista nella fascia pomeridiana della giornata – e più precisamente fra le 17 e le 19 – a piazza San Giorgio al Corso, «all’insegna di divertimento, gioia, dolcezza ed allegria». Mentre «a regalare sorrisi, a grandi e piccini, ci penseranno uno speciale mago con le bolle, tanti pagliacci e un gustoso gelato offerto da Gelato Cesare».