Tre "percorsi" per Cinzia Messina, Renata Falcone e Kento nell'evento ideato e realizzato insieme alla sezione 'Ruggero Condò' dell'Anpi
REGGIO CALABRIA – Un appuntamento non solo musicale, non di sola prosa, non esclusivamente d’impegno politico… L’evento-spettacolo è in programma al Csoa “Angelina Cartella” di Gallico per la sera di mercoledì prossimo, 31 agosto.
«“Bisogna guardare bene dentro le parole perché ci sono parole che nascondono le cose e parole che ce le rendono evidenti”. Mutuiamo quanto detto da Sante Notarnicola, per presentare la rassegna di poesie e scritti proposta dal Csoa “Angelina Cartella” e la Sezione Anpi ‘Ruggero Condò’, Parole e Note Ribelli – si legge in una nota diffusa dalla sezione ‘Condò’ dell’Anpi -. Parole che si imprimono come colori su una tela con trame di vite diverse, ma che compongono un dipinto armonioso, con “pennellate” di Libertà, Lotta, Rivoluzione, Ribellione, Appartenenza e Sacrificio.
Tre percorsi
Tre percorsi che sono un crescendo di potenza narrativa, di forza propulsiva, che, speriamo, inneschino una riflessione profonda su ieri, ma soprattutto sull’oggi e sul domani. La mia generazione, Nessun rimorso e Lotta e appartenenza sono i tre percorsi, interpretati da Cinzia Messina, Renata Falcone e Kento, che apriranno semplici spiragli o spalancheranno porte, per “un altro modo di alzare lo sguardo al di là dei muri verso il possibile e l’ignoto, un diverso senso del futuro tra le costrizioni del presente”».
Il reading sarà accompagnato dalle sapienti corde di Francesco Stilo Cagliostro e la serata si concluderà col dj-set di Cay de la Rica.