Buca enorme segnalata con cassette della frutta. A finirci dentro, un’auto s’acciaccherebbe di brutto; un pedone, rischierebbe grosso
REGGIO CALABRIA – Come si fa a non vederla? Però, qualche anima pia ha ben pensato di segnalare l’enorme “cratere” stradale creatosi in via Crisafi, frequentatissima arteria del centro urbano di Reggio Calabria, fiondandoci una cassetta della frutta in plastica. In lunghezza, visto che la profondità – ahinoi – c’è tutta.
A rendere il tutto assai più visibile, magari per gli automobilisti più distratti, alcuni metri di nastro bianco e rosso.
Una segnalazione magari naif, ma certo particolarmente efficace. Peccato che dell’insieme – presente da parecchi giorni a imbruttire ulteriormente il già disastrato cuore della città – ci sia già una vittima accertata: il minimo decoro urbano.
Di sicuro, la segnalazione era assolutamente indispensabile, vista l’entità dello sprofondo; peraltro, insidiosamente posizionato giusto accanto alle strisce pedonali…
Perché se un’auto dentro quella buca micidiale ci finisse dentro, s’acciaccherebbe di brutto, molto oltre la “semplice” distruzione del pneumatico anteriore. Il problema vero, però, è che se dentro ci finisse per distrazione o semplicemente mettendo un piede in fallo un pedone, rischierebbe grosso davvero.
Anche perché sotto, “all’interno” dello sprofondo creatosi, ci sono e ben visibili – a distanza ravvicinata – delle pietrone con le quali l’impatto per un essere umano risulterebbe assai poco piacevole.