La Strada continua nel suo impegno perché vengano risolti i problemi strutturali che tolgono l’acqua nelle case della cittadinanza reggina.
REGGIO CALABRIA – In questa attività il nostro consigliere comunale Saverio Pazzano studia con attenzione le iniziative e le mancanze dell’Amministrazione Comunale. In tal modo ha appreso come sia urgente la revisione e il ripristino delle valvole Clayton poste in via Possidonea e in area chiesa Pepe. Può sembrare un semplice aspetto tecnico, ma nei fatti il malfunzionamento delle valvole determina un maggiore consumo idrico e continua insufficienze alle reti idriche del centro storico. La segnalazione inviata a Castore dagli uffici comunali risale a un mese fa ed ancora è in attesa di intervento. Come mai?
Interventi
In sede della commissione deputata il consigliere Saverio Pazzano ha sollevato la questione e sollecitato l’intervento, ricevendo la risposta del neo delegato Franco Barreca, che ha chiarito di stare lavorando all’intervento di manutenzione. Accogliamo con piacere questo riscontro e saremo incisivi e determinati perché si provveda in tempi brevi e certi alla piena funzionalità di queste valvole. Un intervento che consentirà importanti risparmi, che dovrebbe limitare le consuete rotture nelle condotte e che potrebbe consentire di evitare la “chiusura dell’acqua” nelle ore notturne per tutto il centro storico. Un risultato non da poco, non possiamo aspettare ancora.