Amministratori comunali e docenti universitari animeranno gli interventi programmati nel corso dell'appuntamento pubblico di domani
Avrà luogo domani alle 18 sulla piattaforma telematica Zoom un confronto pubblico sul progetto di riqualificazione di piazza De Nava promosso dal movimento Patto civico, che sarà moderato dall’ex candidata alla sindacatura Maria Laura Tortorella, già presidente del laboratorio sociopolitico.
«L’iniziativa – si legge in una nota diffusa da Patto civico – è volta a favorire la partecipazione dei cittadini alle scelte che riguardano la gestione della città, anche perché tutti possano comprendere la valenza degli interventi che si pongono in essere negli spazi della comune convivenza. I contributi da parte di esperti ed amministratori faranno da introduzione alle domande ed alle considerazioni che i cittadini vorranno proporre sugli spazi social messi a disposizione».
Interventi programmati a cura del docente universitario a Messina Daniele Castrizio, dello storico Pasquale Amato, del vicesindaco reggino Tonino Perna, dell’assessore comunale all’Urbanistica Mariangela Cama.