Il giovane di Arghillà Nord, già noto alle forze dell'ordine, è stato poi rimesso in libertà a seguito della convalida dell’arresto
REGGIO CALABRIA – Un arresto per tentato furto aggravato, da parte dei carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, non concretizzatosi solo grazie all’intervento fulmineo dei militari dell’Arma.
L’evento s’è verificato intorno alle 13 di due giorni fa in via Licandro, nelle immediatezze del Grande ospedale metropolitano. Un appuntato scelto dell’Arma, libero dal servizio, ha sorpreso un 24enne mentre stava scardinando una Fiat “Panda” parcheggiata nelle vicinanze.
Subito la richiesta d’intervento a una pattuglia della sezione Radiomobile che non ha tardato ad arrivare in soccorso al collega, per bloccare il malvivente.
L’arrestato, un giovane di Arghillà nord con precedenti di polizia, è stato rimesso in libertà a seguito della convalida dell’arresto dopo il giudizio per direttissima. Gli strumenti utilizzati per lo scasso sono stati sottoposti a sequestro penale, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.