Il 15enne, poi colto da malore, avrebbe acquistato i cocktail al banco-bar della sala da ballo di Mosorrofa durante l'esibizione di una "star" del rap
REGGIO CALABRIA – Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi volti al contenimento dei fenomeni riconducibili alla “movida”, personale della Polizia di Stato della Squadra di Polizia Amministrativa è intervenuto in un locale sito in località Mosorrofa di Reggio Calabria dove era in corso l’esibizione di un noto cantante rap.
Durante le fasi dell’attività di polizia, gli agenti hanno constatato che un ragazzo era stato colto da malore generato da elevata alcolemia. I riscontri effettuati hanno confermato che lo stesso, appena 15enne, aveva assunto diversi cocktail, acquistati direttamente al banco bar del locale.
Per questi fatti, il titolare è stato deferito alla competente Autorità giudiziaria.
La Polizia di Stato ha invece avuto modo di puntualizzare che è stata inoltre elevata un’unica sanzione amministrativa per mancanza di apparecchi per la misurazione volontaria del tasso alcolemico.
Il gestore del locale – si fa sapere inoltre – è stato ricevuto presso questi uffici e, aldilà degli aspetti giudiziari, ha manifestato la sua sensibilità circa l’attività svolta dagli operatori di polizia in pieno spirito di collaborazione con le Istituzioni.