Le fiamme si sono sviluppate nel piazzale di una ditta di stoccaggio e smaltimento di rifiuti ingombranti
Questo pomeriggio, un incendio di vaste proporzioni è divampato, per cause ancora in corso di accertamento, tra Villa San Giovani e Campo Calabro. Le fiamme si sono sviluppate nel piazzale di una ditta di stoccaggio e smaltimento di rifiuti ingombranti, RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e materiali in plastica di vario genere, nel comune di Campo Calabro (RC).
Numerosi sono stati
i cumuli di rifiuti, coinvolti nell’incendio posti all’esterno dei capannoni.
Sul posto sono intervenuti 10 automezzi e 25 unità dei Vigili del Fuoco per circoscrivere il rogo ed effettuare operazioni di smassamento congiuntamente a quelle di spegnimento. Numerosi i disagi dovuti al fumo denso e acre sviluppatosi dalla combustione.Al momento non risultano danni a persone.
L’azienda coinvolta nell’incendio è dell’ex sindaco di Villa San Giovanni, Rocco La Valle che si trova attualmente in carcere per i reati di concorso esterno con la ‘ndrangheta e estorsione
DOMANI A REGGIO SOSPESA LA RACCOLTA DI UMIDO E VETRO
“A causa di un grosso incendio che si è sviluppato all’interno di una piattaforma riservata allo smistamento dei rifiuti e collocata nell’hinterland cittadino, nella giornata di domani non verrà effettuata la raccolta del vetro e dell’organico nelle zone previste”. È quanto comunica l’assessore all’Ambiente, Paolo Brunetti, in merito alle modifiche che subirà il “porta a porta” presso le utenze domestiche cittadine.
“Mentre si stanno trovando soluzioni alternative al sito interessato dal rogo – ha concluso il delegato di giunta – nei prossimi giorni saremo in grado di fornire nuove ed ulteriori informazioni sulla ripresa del servizio”.