Il neodg: «Cruciale valorizzare il contesto, guardando con particolare attenzione agli aspetti gestionali ed ai valori e principi istituzionali più alti»
REGGIO CALABRIA – Antonio Romeo è il nuovo direttore generale dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria per i prossimi tre anni. A comunicarlo è il Rettore Giuseppe Zimbalatti che, alla presenza dei componenti del Senato accademico, del Consiglio d’amministrazione e del Consiglio degli studenti gli ha formalmente conferito l’incarico quest’oggi, presso la sala Organi collegiali.
Romeo, dirigente di ruolo in servizio presso la “Mediterranea”, al di là delle riconosciute capacità professionali, vanta grande esperienza in ruoli di vertice con oltre un decennio di direzione generale in Università italiane anche di grandi dimensioni. Succede alla direttrice generale facente funzioni Paola Rosa Arcà, alla quale il Rettore e gli organi accademici «hanno riconosciuto il merito di aver saputo gestire amministrativamente l’Ateneo, con dedizione e competenza, in un periodo particolarmente delicato».
Il neodg ha ringraziato il Rettore e gli organi d’Ateneo per la fiducia accordatagli, sottolineando che nel suo nuovo percorso «sarà fondamentale avere la capacità e la sensibilità di valorizzare il contesto in cui si opera, guardando con particolare attenzione agli aspetti gestionali ed ai valori e principi istituzionali più alti. In collaborazione stretta con il Rettore Giuseppe Zimbalatti, il compito sarà quello di valorizzare un’organizzazione efficiente e capace di leggere le proprie criticità e peculiarità, nella quale la condivisione di obiettivi e risultati con dirigenti e funzionari possa produrre i risultati attesi. Una particolare attenzione, sotto il profilo delle relazioni, meritano gli studenti e le loro rappresentanze, con le quali costruire un dialogo permanente volto a migliorare i servizi a loro dedicati».