A causa della pandemia, ammessi alla cerimonia a Palazzo San Giorgio esclusivamente i premiati e gli operatori dell'informazione
Reggio Calabria si prepara a celebrare anche quest’anno il prossimo 23 aprile la giornata dedicata a San Giorgio, il Patrono della città. Nonostante le difficoltà legate alle restrizioni per il contenimento della pandemia Covid, l’Amministrazione comunale reggina guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà non ha voluto rinunciare alla tradizionale cerimonia per la consegna della massima benemerenza cittadina del San Giorgio d’Oro.
Come nel 2020
Cosi come avvenuto nella scorsa edizione, l’evento si terrà nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, alle 16 di dopodomani, venerdì 23 aprile, e sarà interamente trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali dell’Amministrazione comunale.
“Purtroppo anche quest’anno per via delle restrizioni per il contenimento della pandemia Covid saremo costretti a celebrare questa giornata cosi significativa per tutti noi in una formula un po’ ridotta. Ma – fa presente il sindaco Giuseppe Falcomatà – esattamente come avvenuto per la scorsa edizione abbiamo voluto comunque celebrare il nostro santo patrono, attraverso la tradizionale cerimonia di conferimento del San Giorgio d’Oro, tributando la massima benemerenza cittadina ad una serie di personalità che per la loro attività o per ciò che rappresentano, costituiscono un esempio per l’intera comunità cittadina. Un messaggio di speranza quindi che vuole andare oltre la crisi pandemica e tributare il giusto omaggio all’orgoglio di una comunità che nell’ultimo anno, anche di fronte ad immani difficoltà, non solo sotto il profilo strettamente sanitario ma anche per ciò che riguarda gli aspetti sociali ed economici, ha dimostrato tutto il proprio valore ed il proprio senso di appartenenza”.
Per motivi legati alle norme per il contenimento della pandemia Covid, l’accesso ai locali sarà consentito in maniera contingentata esclusivamente ai premiati e agli operatori della stampa. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Rete Civica (https://www.youtube.com/retecivicaRC) e sulla pagina Facebook ufficiale della Città di Reggio Calabria (https://www.facebook.com/comunerc).