Regionali in Calabria, De Magistris: "Alleanze solo con chi non fa parte del sistema"

Regionali in Calabria, De Magistris: “Alleanze solo con chi non fa parte del sistema”

Dario Rondinella

Regionali in Calabria, De Magistris: “Alleanze solo con chi non fa parte del sistema”

Tag:

giovedì 29 Luglio 2021 - 16:36

In questi giorni circola con insistena la voce di una possibile alleanza tra l'ex presidente Mario Oliverio e Luigi De Magistris

La voce circola con una certa insistenza da più giorni. Stiamo parlando quella di una possibile intesa per le prossime elezioni reginali tra l’ex presidente, Mario Oliverio e Luigi De Magistris.

Una voce che se dovesse trovar conferma, potrebbe mettere in discussione addirittura la vittoria finale, di chi se la sentiva già in tasca, Roberto Occhiuto, visto e considerato anche che la frattura tra Fratelli d’Italia e il resto del centrodestra non si è ancora “sanata”. A tal proposito, arriva una dichiarazione del sindaco di Napoli candidato alla presidenza della Regione Calabria che potrebbe lasciar intendere che forse un tentativo di dialogo, potrebbe esserci tra lui e l’ex presidente Mario Oliverio.

“Da più parti ci chiedono che ci sia di vero di una eventuale nostra convergenza con la forza politica che fa capo all’ex presidente della giunta regionale Oliverio. Precisiamo quello che abbiamo sempre detto e ripetuto anche con riferimento al PD ed ai 5S. Noi siamo pronti a dialogare, il che non vuol dire automaticamente alleanza, con chiunque riconosca la valenza della nostra coalizione politica civica e popolare come unica alternativa in campo fondata sulla rottura del sistema e affidabilità di governo”. Spiega De Magistris .

“Siamo pronti a ragionare con chi rinuncia al simbolo di partito e a presentare liste con nomi puliti e in linea con il nostro progetto di riscatto della Calabria. Chi non ha queste caratteristiche ovviamente non potrà candidarsi con la nostra coalizione. Ribadiamo ancora una volta che la mia candidatura e la nostra coalizione è totalmente alternativa al trasversalismo politico che da 40 anni governa la Regione Calabria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007