Dopo il logo della "sua" civica,domenica mattina conferenza stampa reggina per De Magistris. Repentino cambio di programma per via della "zona rossa"
Domenica prossima 28 marzo, alle 11,30, alla sede dell’associazione La Strada, in Via Santo Stefano da Nicea, 29 (angolo via Campanella) si aprirà ufficialmente il Comitato RC di Luigi de Magistris Presidente per la Calabria.
Per l’occasione si terrà una conferenza stampa alla quale sarà presente il candidato alla presidenza Luigi de Magistris.
La conferenza stampa
All’incontro coi cronisti interverranno lo stesso de Magistris, il neoresponsabile Mezzogiorno di demA Michele Conia (sindaco di Cinquefrondi e neoconsigliere metropolitano di Reggio Calabria di Territorio metropolitano), il consigliere comunale di minoranza a Reggio Calabria Saverio Pazzano (ex candidato sindaco alle Comunali del settembre scorso e prossimo candidato consigliere per le Regionali di settembre/ottobre).
Previsti inoltre i saluti di Barbara Cartella, presidente de La Strada.
L’appuntamento si potrà seguire anche tramite la diretta Facebook sulla pagina ufficiale de La Strada.
Il cambio di programma
Originariamente, in verità, l’incontro coi cronisti doveva avere luogo lunedì 29. Repentino il cambio di programma per via della sistemazione della Calabria in “zona rossa”, per come sancita dal ministro della Salute Roberto Speranza sulla scorta dei dati in materia di contagi da Coronavirus.
Il logo
Più o meno nelle stesse ore, dai comitati per de Magistris Presidente era arrivata l’ufficializzazione del logo della prima delle liste che supporteranno il tentativo di “prendere Germaneto” da parte del sindaco di Napoli (che al di là dell’orizzonte elettorale calabrese continua in modo “proattivo” a svolgere la sua carica partenopea, al punto da aver varato un mini-rimpasto solo il 24 marzo scorso, nominando Donatella Chiodo nuovo assessore alla Cultura).
Si tratta di “de Magistris Presidente”, «una lista civico-politica che unisce donne e uomini credibili – si legge nella nota diffusa alla stampa – in quanto espressioni di storie personali o collettive dilotta per i beni comuni, per l’ambiente, per la giustizia, per i diritti civili». Il logo viene ufficializzato, si puntualizza, anche se a tutt’oggi non c’è una data certa per le Regionali calabresi, che dovrebbero svolgersi nella “finestra” elettorale di settembre-ottobre.