Falcone: ”Per cambiare le cose i calabresi devono dire no al voto clientelare”
Nei prossimi giorni, il movimento Primavera della Calabria che alle elezioni regionali di ottobre sostiene la candidatura a presidente di Luigi De Magistris, inizierà un tour per la regione promuovendo tre campagne. La prima sarà rivolta alle donne calabresi che insieme ai giovani, rappresentano la forza propulsiva di questa regione, quelle che hanno più sofferto la crisi e la mala politica di questi anni.
“Primavera della Calabria, – come ha confermato Anna Falcone – si rivolgerà a loro per tirar fuori le migliori idee, oltre alla loro voglia di riscatto, dimostrando anche come le donne hanno saputo combattere tante battaglie locali”. La seconda campagna è rivolta ai giovani calabresi. “L’invito che rivolgiamo a loro – prosegue sempre Anna falcone – sarà quello di farci vedere oltre a tutto quello che non funziona nelle loro realtà, anche le cose positive, attraverso delle video interviste che faremo girare non solo per il territorio calabrese, ma anche a livello nazionale, perché è importante che questi messaggi assurgano agli onori della cronaca nazionale.
Il terzo messaggio riguarda il voto libero, perché noi rifiutiamo il fatto che non si possano cambiare le cose. Una volta per tutte, i calabresi devono dire no al voto clientelare, al ricatto e al voto di scambio . Solo in questo modo potranno essere parte attiva di questo cambiamento. Primavera della Calabria – ha concluso la Falcone –ha avviato questo percorso democratico con l’obiettivo di liberare, il voto, le idee ed i programmi, creando tutti insieme un programma partecipato per il prossimo governo regionale”.