"Due giorni" calabrese nel weekend per il Governatore ligure e leader del partito: con lui il coordinatore esecutivo Bicchielli e il senatore Quagliariello
Come anticipato nelle settimane scorse, il leader e fondatore di Cambiamo! Giovanni Toti sarà a Reggio Calabria in vista delle Regionali d’autunno.
Il Governatore della Liguria terrà una conferenza stampa all’Hotel Excelsior alle 18,45 di sabato prossimo, 10 luglio. Lo fa sapere il coordinatore provinciale del partito e consigliere comunale di Cambiamo! Saverio Anghelone.
All’incontro coi cronisti di sabato 10 prenderanno parte anche il coordinatore esecutivo nazionale del partito Pino Bicchielli e il senatore Gaetano Quagliariello, a Reggio già nelle settimane scorse. Della partita pure il coordinatore regionale Franco Bevilacqua, il vicecoordinatore regionale ed ex assessore comunale ai Lavori pubblici Franco Sarica, la neovicepresidente nazionale di Cambiamo Giovani Cetty Scarcella.
La presenza di Toti a Reggio – e comunque sul territorio regionale, che vedrà altre tappe della sua “due giorni” in Calabria – «attesta il lavoro proficuo di radicamento del nostro partito, attuato da mesi» sul territorio metropolitano, rileva Anghelone. Evidentemente, questo e gli altri momenti di campagna elettorale programmati per il weekend s’innesteranno sul supporto al candidato Presidente del centrodestra, Roberto Occhiuto. Del resto lo stesso percorso di Giovanni Toti indica da tempo quella che viene riconosciuta come la via maestra per cambiare il Paese, cioè cambiare ogni singola Regione.
Federazione d’idee
«La migliore capacità che deve avere un partito è quella di guardare alle necessità di ogni territorio, costruire quella base su cui fondare una grande e virtuosa ‘federazione’ d’idee, di progetti che calati nelle varie realtà locali riescono a creare quel cambiamento radicale della società, sul quale abbiamo fondato la nostra azione, il nostro impegno e le nostre idee», afferma Anghelone. In questo senso, l’appuntamento reggino «offrirà l’occasione per confrontarsi, conoscersi, stringere rapporti, creare amicizie che diano senso e significato ad un percorso che guarda lontano, guarda oltre i limiti sui quali molte altre forze politiche si sono arenate. La politica è l’arte dell’impossibile – chiosa l’ex vicesindaco reggino –. Ed è questo il nostro obiettivo, creare quel futuro che molti altri non vedono, ma che noi abbiamo sempre ricercato».
A supporto di Occhiuto
Evidentemente, questo e gli altri momenti di campagna elettorale programmati per il weekend s’innesteranno sul supporto al candidato Presidente del centrodestra, Roberto Occhiuto. Del resto lo stesso percorso di Giovanni Toti indica da tempo quella che viene riconosciuta come la via maestra per cambiare il Paese, cioè cambiare ogni singola Regione.
«La migliore capacità che deve avere un partito è quella di guardare alle necessità di ogni territorio, costruire quella base su cui fondare una grande e virtuosa ‘federazione’ d’idee, di progetti che calati nelle varie realtà locali riescono a creare quel cambiamento radicale della società, sul quale abbiamo fondato la nostra azione, il nostro impegno e le nostre idee», afferma Anghelone. In questo senso, l’appuntamento reggino «offrirà l’occasione per confrontarsi, conoscersi, stringere rapporti, creare amicizie che diano senso e significato ad un percorso che guarda lontano, guarda oltre i limiti sui quali molte altre forze politiche si sono arenate. La politica è l’arte dell’impossibile – chiosa l’ex vicesindaco di Reggio Calabria –. Ed è questo il nostro obiettivo, creare quel futuro che molti altri non vedono, ma che noi abbiamo sempre ricercato».