«Ho già sentito il ministro dell’Interno Lamorgese, anche per la Regione si andrà al voto il 3 e 4 ottobre», fa sapere il Governatore facente funzioni
«La Calabria va al voto il 3 e 4 ottobre». Lo conferma direttamente il Governatore calabrese facente funzioni Nino Spirlì.
«Ieri sera – spiega Spirlì – ho sentito il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, stamattina il presidente della Corte d’Appello di Catanzaro Domenico Introcaso, il Prefetto del capoluogo Maria Teresa Cucinotta e il presidente del Consiglio regionale Giovanni Arruzzolo. Adesso parte tutta la macchina organizzativa. Da oggi, appena sarà pubblicato il decreto – e qui sta il nocciolo della questione, visto che nella sostanza sull’election day non ci sono mai stati dubbi –, noi siamo con le carte in mano pronti a partire. Finalmente si vota e i calabresi potranno esprimere il loro gradimento sul candidato presidente e sui consiglieri». Ieri, invece, era stato emanato dal Viminale il decreto per il voto per le Amministrative il 3 e 4 ottobre (appunto).