Decisione adottata a Reggio Calabria, al termine di una riunione coi rappresentanti dei Comitati a supporto della sua candidatura-bis
Mario Oliverio in vista delle Regionali del 3 e 4 ottobre sarà candidato a Governatore. Le riserve residue sono sciolte: lo fa sapere il Coordinamento dei Comitati Oliverio Presidente.
«Anche in Calabria e in politica non tutto ha un prezzo. La nostra è, innanzitutto – fanno sapere i Comitati -, una battaglia di dignità e di libertà al servizio degli interessi puliti del popolo calabrese.
Per quanto ci riguarda, su di noi e sulle nostre scelte di stare in campo in maniera autonoma, nella prossima competizione elettorale regionale decideranno esclusivamente gli elettori.
A loro e a nessun altro affidiamo il nostro destino politico e la scelta di porci come forza radicalmente alternativa a tutti gli schieramenti in campo».
Questa la sinossi valoriale alla base della scelta adottata durante una riunione a Reggio Calabria.
Istanza “dal basso”
Su questa base, appunto, i partecipanti all’incontro reggino «hanno chiesto a Mario Oliverio di formalizzare la propria disponibilità» a candidarsi. Una decisione peraltro nell’aria ormai da diverse settimane, dopo l’impetuoso avvicinamento di Oliverio al “pianeta de Magistris” e la netta chiusura arrivata dall’ex pm nella conferenza stampa di Lamezia.
L’ex Governatore, sulla base di questa richiesta “dal basso” «ha sciolto positivamente la riserva».
La conferenza stampa per formalizzare la nuova “corsa” per Germaneto potrebbe aver luogo mercoledì prossimo, 18 agosto.