Reggio, domani al Lucianum 4 candidate a Palazzo Campanella: Barberi (oliveriani), Falcomatà (centrodestra), Neri (civici), Pacifici (centrosinistra)
REGGIO CALABRIA – Si terrà alle 17,30 di domani – domenica 26 settembre – all’auditorium “Lucianum” di Reggio Calabria l’iniziativa Programmi per la Calabria – Candidate a confronto. Un dibattito per la Regione e per la città.
A promuovere la discussione pubblica, la fondazione “Mediterranea” presieduta da Enzo Vitale, cui toccherà il coordinamento della manifestazione promossa in vista delle Regionali del 3 e 4 ottobre.
Protagoniste
Protagoniste saranno quattro candidate al Consiglio regionale, una per coalizione, per di più scelte tutte nelle rispettive liste “presidenziali” degli aspiranti alla carica di Governatore calabrese.
In ordine alfabetico: Giuliana Barberi (Oliverio Presidente), Monica Falcomatà (Occhiuto Presidente), Marina Neri (de Magistris Presidente) e Mimma Pacifici (Amalia Bruni Presidente).
A moderare i lavori sarà l’imprenditrice-politica Dina Porpiglia.
Contraddittori
Discussant e relativi temi approfonditi: Pino Bova (Quanto vale veramente la cultura?), Francesco Costantino (Territorio e infrastrutture da emergenza a risorsa), Rubens Curia (Sanità: superare lo stallo per rimettere al centro la persona) e Titty Siciliano (Legge elettorale e questioni di genere: il valore della diversità).