Oliverio: "Il centrodestra ha vinto grazie agli errori del centrosinistra, il nostro risultato deludente. Assessorati usati come bancomat".
Di risultato deludente ha parlato il candidato alla presidenza della Regione Calabria, Mario Oliverio che ha ottenuto l’1,7%. L’ex presidente della Regione Calabria si aspettava qualcosa in più, convinto forse di intercettare anche il malcontento dell’elettorato di un centrosinistra che si è presentato disaggregato, “permettendo – ha commentato lo stesso Oliverio – la vittoria facile del centrodestra”. E poi invita tutta l’area del centrosinistra ad una riflessione, in modo particolare al Partito Democratico, partito di cui ancora fa parte, come ha dichiarato.
“ASSESSORATI COME BANCOMAT”
“Fa bene Gratteri quando dice di non votare chi promette posti di lavoro – prosegue poi Oliverio riferendosi ad alcuni risultati ottenuti da alcuni eletti che hanno ricoperto anche alcuni assessorati regionali in questo ultimo anno – gli assessorati regionali sono stati trasformati in bancomat”. Partendo da questo risultato – conclude – non rinunceremo a batterci. È l’inizio di un movimento che continua. Anche se liberi dell’assillo elettorale e senza interessi personali”.