La Bruni (centrosinistra) non andrebbe oltre un deludente 24.6-28.6%, fin qui s'attesterebbe al 11.7-15.7% l'ex pm catanzarese de Magistris
REGGIO CALABRIA – C’è anche una prima proiezione su dati reali, adesso disponibile per le Regionali calabresi. E “la notizia” è che secondo l’accreditato istituto demoscopico, il candidato alla Presidenza del centrodestra, Roberto Occhiuto, non solo centrerebbe la maggioranza assoluta dei suffragi, ma arriverebbe a umiliare gli avversari, sfiorando o addirittura centrando un sensazionale 60 per cento.
Stando a questa proiezione, Occhiuto (centrodestra) raggiungerebbe una forchetta del 56-60%, seguito da Amalia Bruni (centrosinistra) con il 24.6-28.6%; al terzo posto Luigi de Magistris con 11.7-15.7%.
Le proiezioni sono formulate durante lo spoglio, basandosi sulle sole schede già scrutinate – evidentemente, ancora molto poche – si fa appunto una proiezione del risultato finale. Anche gli exit poll davano largamente in testa il candidato del centrodestra.