Sei le tappe complessive interessate su scala metropolitana: Reggio Calabria città, Palmi, Locri, Rosarno, Gerace e Oppido Mamertina
REGGIO CALABRIA – Da anni sono radicatƏ ed attivƏ sui territori del Reggino e del resto della Calabria personalmente e professionalmente. Sabato, insieme, gireranno i rispettivi luoghi per ribadire il proprio impegno.
A farlo, toccando Reggio, Palmi, Locri, Rosarno, Gerace ed Oppido Mamertina, saranno Angelo Carchidi, Francesco Emanuele Capogreco, Giovanna Fontanelli, Pasquale Frisina, Simona Mulè, Eleonora Scrivo e Marilù Zaccuri. Sono tutti i candidatƏ al Consiglio regionale nel collegio Calabria Sud con la lista “Uniti con De Magistris”.
Incontrando la cittadinanza nelle sei tappe, faranno un’ulteriore azione di ascolto delle criticità e delle potenzialità e, soprattutto, di presentazione di proposte concrete.
A Reggio e Palmi in mattinata, a Locri e Gerace all’ora di pranzo e a Oppido e Rosarno nel pomeriggio, affronteranno tematiche come lavoro, sanità, innovazione, welfare, mobilità, turismo e cultura.
E lo faranno sulla base delle loro esperienze maturate come cittadinƏ che vivono il proprio territorio e che sono animatƏ da una precisa idea di sviluppo condivisa con il candidato presidente Luigi De Magistris.
Come professionistƏ in settori come quello sanitario, socio-culturale, bancario, architettonico e legale. Come persone impegnate per la collettività in ambiti come quello delle politiche giovanili, dell’antimafia. E della rigenerazione urbana, delle politiche di genere, del contrasto alla povertà.
Non ci sarà solo impegno, ma anche cultura, divertimento e stare insieme.
A Rosarno, in particolare, alle 21 alla Villa Comunale di largo Bellavista, si terrà un il dibattito. Dopo avrà luogo un concerto, caratterizzato dalla simpatia delle drag queen e da “incursioni” poetiche e teatrali.