Regione Calabria, anche coi sindaci Occhiuto "spinge" la multiutility

Regione Calabria, anche coi sindaci Occhiuto “spinge” la multiutility

Redazione

Regione Calabria, anche coi sindaci Occhiuto “spinge” la multiutility

Tag:

martedì 12 Aprile 2022 - 07:00

Il Governatore calabrese: «Serve una svolta vera, qui il sistema idrico e il sistema dei rifiuti non possono rappresentare un’emergenza permanente»

REGGIO CALABRIA – «Ho incontrato i rappresentanti dell’Anci Calabria e alcuni sindaci dei nostri Comuni. Abbiamo parlato, soprattutto, della nuova riforma del sistema idrico e del sistema dei rifiuti.

La Regione non ha alcuna intenzione di commissariare le amministrazioni locali, ma anni di esperienza ci inducono a riorganizzare la macchina burocratica: serve una svolta – afferma in una nota il presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto -. Occorre un organismo centrale, nei nostri progetti una multiutility regionale, che sia in grado di programmare le azioni, di gestire i problemi, e di dare input coordinati ai territori.

Abbiamo un immenso lavoro da fare, e la Regione non può andare a più velocità. Vogliamo efficientare la macchina amministrativa per avere risposte tempestive ai problemi con in quali dobbiamo quotidianamente rapportarci. Il sistema idrico e il sistema dei rifiuti in Calabria non possono rappresentare un’emergenza permanente – così il politico cosentino -. L’esecutivo regionale vuole cambiare, e per farlo chiede il supporto di tutti i livelli di governo».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007