Biglietti esauriti per lo show del 6 e 7 novembre al Palarescifina. Sul palco una superband composta da 7 musicisti
MESSINA – Ultime date per la grande avventura live del tour di Renato Zero . Dopo il successo di Milano, Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Zero torna in Sicilia, a Messina, con una doppietta da tutto esaurito, mercoledì 6 novembre e giovedì 7 novembre al Palarescifina, per poi concludere il tour nella sua Roma, raggiungendo un totale di 38 appuntamenti tra marzo e novembre.
“Autoritratto – I concerti evento” è l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo, accanto alle canzoni che hanno segnato la carriera musicale di Renato Zero (tra grandi classici e perle rare), i brani contenuti nell’ultimo album “Autoritratto”, pubblicato lo scorso dicembre per Tattica e certificato Disco d’Oro: un’avvincente traversata in 13 tracce guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte.
Lo spettacolo
Renato Zero – che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo- sarà affiancato on stage da una superband composta da 7 musicisti (Danilo Madonia – direzione musicale, tastiere e pianoforte; Lorenzo Poli – basso; Lele Melotti – batteria; Bruno Giordana – tastiere e sax; Rosario Jermano – percussioni; Andrea Maddalone – chitarre; Fabrizio Leo – chitarre) e da un coro a 8 voci. A sublimare le performance di Renato Zero, autentico catalizzatore di energia ed emozione, la scenografia a cura di Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design di Francesco De Cave e i coinvolgenti visual affidati alla direzione di Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), a legare spettacolo e racconto con un impatto fortissimo sulla messa in scena. (foto di copertina di Simone Cecchetti).