Disposti divieti di sosta e di transito nei giorni dell'evento, il 6 e il 7 novembre: l'ordinanza e le regole
MESSINA – Messina si prepara al doppio concerto di Renato Zero, che si esibirà al PalaRescifina di San Filippo il 6 e il 7 novembre dalle 21. Un vero evento, quello organizzato dall’artista, che vedrà una gran mole di persone affollarsi nel villaggio della zona sud di Messina, dopo la vendita in tempi record dei biglietti e il doppio sold out conquistato in pochi giorni.
I divieti di sosta e di transito
Per questo il dipartimento servizi manutentivi ha pubblicato un’ordinanza viabile con cui garantire il regolare afflusso di persone e mezzi. Dalle 16.30 alle 3.00 del giorno successivo, sia il 6 sia il 7 novembre, sarà istituito e il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, ambo i lati (con collocazione di
idonea segnaletica stradale verticale) ed il divieto di transito veicolare, con presidi della Polizia Municipale in via degli Agrumi (strada arginale), in direzione di marcia mare-monte, nel tratto compreso tra via Sacra Famiglia ed il “Parcheggio giallo” (con collocazione di idonee barriere in via degli Agrumi-strada arginale, in corrispondenza dell’intersezione con via Sacra Famiglia, a cura e spese dell’organizzazione del concerto).
Inoltre vigerà il divieto di transito veicolare in via degli Agrumi, direzione monte-mare, con collocazione di idonee barriere e presidi a cura e spese della società organizzatrice a monte del PalaRescifina, in corrispondenza del varco d’accesso al parcheggio giallo. Istituito anche il divieto di sosta ambo i lati in via Sacra Famiglia, tra via degli Agrumi e via 1A. E sarà collocata “idonea transennatura” per delimitare il percorso pedonale e favorire il passaggio dei bus.
E infine sarà istituto il divieto di transito dalle 18.30 alle 3.00. Gli autobus potranno fermarsi nell’area parcheggio ospiti (area verde) dello stadio Franco Scoglio e lungo la via degli Agrumi, mentre i veicoli dotati di contrassegno apposito potranno parcheggiare nelle aree rossa e gialla dello stadio o in quelle di pertinenza del palazzetto.
Atm
Atm Spa predispone un servizio speciale, per il concerto di Renato Zero, in programma al PalaRescifina il 6 e il 7 novembre.
Per i “sorcini” che seguono il cantante romano, l’Azienda Trasporti attiverà le navette che collegheranno lo Zir e via Adolfo Celi (ex Strada Statale 114), con capolinea al bivio per il Palarescifina. Il biglietto (andata e ritorno) avrà il costo di 4 euro e potrà essere acquistato: nei box vendita DI Atm Spa (Annunziata, Cavallotti, ZIR, Front-Office Via La Farina); presso le emettitrici automatiche attive h24 (S. Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Largo Minutoli, Annunziata, Via Circuito -Torre Faro Statua di Padre Pio); tramite app ATM MovUp e le altre app collegate (Money go, Drop ticket, Tabnet) e presso le rivendite affiliate SIR.
Il servizio navetta di Atm sarà attivo dalle ore 18 e fino all’inizio del concerto, per poi riprendere a conclusione dell’evento, fino al completo deflusso del pubblico. In occasione delle due date del concerto di Renato Zero, l’Azienda Trasporti di Messina prolungherà anche il servizio del tram, che continuerà a circolare fino al completo deflusso degli spettatori.
ATM Spa metterà inoltre a disposizione altre navette, a cura e spese degli organizzatori del concerto, che faranno la spola tra i parcheggi dello stadio Scoglio e l’ingresso del PalaRescifina.