Il Presidente Giuseppe Campagna e il Direttore Generale Natale Trischitta rispondono alla signora che ha segnalato disagi alla nostra redazione. La nostra lettrice controreplica
Spett. le Redazione di Tempostretto,
In relazione all’articolo ” Le assurdità della Linea 31 e dello Shuttle a Torre Faro”, riportante i disagi della Sig.ra Fernanda Lombardo, il Presidente Giuseppe Campagna e il Direttore Generale Dr. Natale Trischitta, precisano quanto segue:
a) Invitiamo la sig.ra Lombardo ad inoltrare eventuali segnalazioni e/o i suggerimenti al Servizio Clienti di ATM con numero 090 2285 800 e/o al Form collegato (www.atm.messina.it), per avere risposte rapide e precise;
b) La frequenza della Linea 31 – Sperone / Torre Faro è di circa 65 minuti;
c) La Linea 1 – Shuttle 100 non entra a Torre Faro perché i bus previsti su questa Linea, da 12 e/o 18 metri, troverebbero puntualmente ostacoli, vista l’esigua larghezza della carreggiata e il costante intasamento delle arterie, con inevitabili ritardi ed interruzioni su tutta la Linea;
d) Rispetto all'ex Linea 79, la frequenza è più che raddoppiata ed appena possibile sarà aumentata anche la frequenza della Linea 31 – Sperone / Torre Faro;
Sperando di aver chiarito quanto lamentato dalla Sig.ra Lombardo, ribadiamo che i nostri uffici rimangono sempre disponibili per eventuali reclami, segnalazioni e suggerimenti per il miglioramento del servizio di TPL.
La nostra lettrice controreplica all’Atm:
a) come scritto precedentemente ho già più volte segnalato, anche attraverso il Vs Form.
Le lamentele non sono servite. Anzi in barba al mal contento siete passati da una percorrenza iniziale della navetta 31 da 40 min a 65 (minimi);
b) Faccio notare che il tempo di percorrenza della navetta 31 nelle ore centrali arriva anche a 75-80 min;
c) I ritardi ci sono sempre. A volte arrivano 3 shuttle uno dietro l'altro….. ma anche le interruzioni. È capitato, su richiesta dell'autista, di dover scendere da uno shuttle e prendere il successivo (altezza Annunziata), perché fortemente in ritardo;
d) rispetto all' ex 79 è stata aumentata la frequenza (perché il vs obiettivo principlale è dimostrare che lo shuttle funziona) senza però considerare la continuità del servizio (partire ed arrivare a destinazione senza dover rimanere in mezzo ad una strada per 65-70-75 o 80 min)
e) sull'orario festivo, 6 corse nell'intera gionata, (facendo un salto fino a ponte Gallo, poiché le linee 31/32 si uniscono) 3 di mattina e 3 di pomeriggio con un buco nella fascia centrale di circa 5 ore non avete risposto. Ho capito. …
Da chi i mezzi li prende quotidianamente.
Campagna e Trischitta non usano i mezzi pubblici. La signora si
Hanno avuto il permesso di replicare?