L’assessore alla Pubblica Istruzione replica al sindacato che pochi giorni fa aveva accusato l’amministrazione comunale di essere “sorda nei confronti dei deboli”. Al rientro dalle festività natalizie non è ripreso il servizio di refezione scolastica, ma il problema sarà risolto in pochissimi giorni e per tutto l’anno
“Il provvedimento è pronto già dallo scorso 2 gennaio ed è alla firma del ragioniere generale”. L’assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Panarello, interviene dopo che pochi giorni fa la Filcams Cgil aveva lamentato la mancata ripresa, dopo le festività natalizie, del servizio di mensa scolastica. Il sindacato si era detto preoccupato anche per la possibilità di un affidamento solo trimestrale. Ma, come confermato dal dirigente alle Politiche Scolastiche, Salvatore De Francesco, il servizio sarà coperto per l’intero 2015.
“Nel giro di pochissimi giorni – riprende l’assessore Panarello – si procederà all’affidamento diretto e successivamente alla gara, garantendo il servizio sia per i piccoli utenti sia per i lavoratori”.
Filcams Cgil aveva parlato di un’amministrazione comunale “sorda nei confronti dei deboli”. “Accusa ingiusta e strumentale – conclude la Panarello –. Prima di diffondere comunicati allarmanti, sarebbe bene che il sindacato si confrontasse con me, visto che ho sempre dimostrato disponibilità al dialogo e alla risoluzione dei problemi”.