A conclusione del contest, la mostra fotografica che coinvolge le attività commerciali di Torre Faro.
L’Associazione FuoridiME ha promosso sui propri canali social, il contest fotografico #rESTATEinSicilia, invitando professionisti o semplici amanti della fotografia ad inviare i propri contenuti fotografici aventi come protagonista la nostra isola per confezionare un tour virtuale il cui punto di partenza e di arrivo (in senso orario) è stata la città di Messina.
Un contest per la ripresa
Ogni settimana, il pubblico della pagina è stato chiamato a scegliere, attraverso una votazione, la fotografia più bella e rappresentativa della località prescelta.
“Con #rESTATEinSicilia abbiamo cercato di ripercorrere i punti più significativi della nostra isola coinvolgendo oltre 30 fotografi, amatoriali e professionisti, e raggiungendo ottimi risultati in termini di pubblico e di diffusione. Con questo progetto abbiamo voluto dare il nostro piccolo, simbolico contributo alla ripresa turistica della Sicilia in un momento complesso, nel quale crediamo sia necessario riscoprire le meraviglie che ci circondano e che spesso rischiamo di dare per scontate” dichiarano gli esponenti.
La mostra
A conclusione del contest fotografico, l’Associazione FuoridiME, in collaborazione con la “Pro Loco Capo Peloro” e con l’associazione “Uniti per Torre Faro“, organizza una mostra fotografica coinvolgendo le attività commerciali di Torre Faro.
A partire dal 16 agosto, numerosi esercenti del borgo marinaro riceveranno in dono una fotografia tra le 33 risultate vincitrici del contest, da esporre all’interno dei propri locali per l’intero mese di Agosto. Passeggiando per Torre Faro, cuore pulsante di Messina in estate, ci si potrà immergere nei paesaggi barocchi del ragusano, camminare tra le vie di Palermo, godere dei paesaggi unici delle Eolie: il tutto attraverso le foto scelte come vincitrici dal pubblico di Instagram nel corso degli scorsi due mesi.
Nel mese di settembre, tutte le fotografie verranno infine esposte presso lo spazio “Casa Peloro”, consentendo di ripercorrere l’intera mostra in un unico sguardo d’insieme.