E' in gravissime condizioni il bambino di quasi due anni che, nel pomeriggio, è stato trasferito da Siracusa nel reparto di rianimazione pediatrica dell'Ospedale Policlinico. E' precipitato dal balcone di casa sua, a Siracusa, dopo aver eluso l'attenzione della madre.
Ha soli 23 mesi il bimbo che, in queste ore, sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione pediatrica dell’Ospedale Policlinico di Messina. E’ stato trasferito nel nosocomio messinese nel pomeriggio dopo l’intervento per versamento ematico ai polmoni all’ospedale Umberto I di Siracusa.
Secondo la ricostruzione della tragedia, il bimbo è precipitato dal balcone del primo piano della propria abitazione. Immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale locale, è stato poi trasferito nel reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico.
Sembra che il bimbo, ultimo di quattro figli, abbia eluso l’attenzione della madre e, forse utilizzando dei vasi in balcone, si sia sporto precipitando e poi piombando sull’asfalto.(Veronica Crocitti)