Solo martedì mattina e giovedì pomeriggio, con conseguenti disagi sia per i liberi professionisti sia per la normale utenza. Invece di migliorare, si va peggiorando…
L’Ordine degli Ingegneri si fa portavoce del disagio causato dalla riduzione dell’orario di ricevimento del dipartimento di Edilizia Privata. L’ufficio, secondo le nuove disposizioni, resterà aperto esclusivamente due giorni: martedì mattina dalle 9 alle 13 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16,30. Il nuovo orario però non risulta certo favorevole nè per i liberi professionisti nè per la pubblica amministrazione dal momento che la variazione risulta dannosa anche all’utenza.
Già in precedenza si era presentata la questione della criticità nella quale versa il dipartimento, ed era stato necessario l’intervento dell’Ordine per il ritiro immediato e il ripristino del vecchio orario.
L’Ordine suggerisce infine di incentivare, anche allo scopo di ridurre la portata del ricevimento, le procedure informatizzate, ripristinando la consultazione online ed eliminando il cartaceo recentemente reintrodotto, così da potenziare succevissamente i siti internet.
Eleonora Villari