Il presidente Santi Trovato sollecita l’amministrazione comunale a valutare modifiche ad alcuni provvedimenti che avrebbero profili di illegittimità. Chiesto anche un parere legale
Gli appelli, nel tempo, non si contano. “I buoni propositi dei nostri amministratori non riescono in alcun modo a superare i problemi che coinvolgono la città e in particolar modo il settore edile”. Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Santi Trovato, torna a parlare della difficile situazione del Dipartimento comunale all’Urbanistica. “A Messina – afferma – la crisi nazionale risulta amplificata dalla grande capacità di rendere difficili anche le cose più semplici”.
Molti ingegneri lamentano che le “circolari e disposizioni interne provenienti dal Dipartimento Urbanistica limitano ulteriormente la possibilità, anche per le opere minori, di agire secondo regole certe e stabilite da regolamenti e norme, col rischio di una serie di ricorsi sulla legittimità dei provvedimenti e richieste di danno”.
Per questo, l’Ordine degli Ingegneri ha dato incarico ad un legale per esprimere un parere in merito. “L’amministrazione ne tenga conto – conclude Trovato – e saremo disponibili ad un confronto nell’interesse della città”.