Un rumeno è stato arrestato dai Carabinieri a Patti per un tentativo di estorsione ai danni del titolare del bar della stazione ferroviaria. L'uomo avrebbe chiesto cento euro che avrebbe dimenticato nel locale e al rifiuto del commerciante ha minacciato pesanti ritorsioni.
Con un banale stratagemma ha tentato di estorcere denaro al titolare di un bar di Patti. Ma il commerciante non si è lasciato intimidire ed ha avvertito subito i Carabinieri. Con l’accusa di tentata estorsione sono scattate le manette per il romeno Alexandru Dorel Mihaita, 32 anni bracciante agricolo residente a Librizzi.
Il cittadino rumeno, ieri mattina, si è presentato al bar della Stazione ferroviaria di Patti e, dopo aver preso da bere, ha chiesto al gestore del bar la restituzione di 100 euro che, a suo dire, aveva lasciato nel locale. Il barista ha negato la circostanza e Dorel Mihaita ha iniziato a minacciarlo sostenendo che gliel’avrebbe fatta pagare cara e che già quella sera stessa gliel’avrebbe dimostrato. Di fronte a queste intimidazioni il barista ha chiamato i Carabinieri che, poco dopo, sono giunti sul posto ed hanno arrestato il romeno.