Dal 26 al 28 maggio attività interrotta per consentire il trasferimento. Ma resta l'incognita del doppio passaggio, visto che la farmacia interna rimane al Mandalari, dove verrà trasferito anche il Sert, servizio per le tossicodipendenze
Adesso è ufficiale e c’è anche la data. A partire dal 29 maggio, il servizio Presìdi e Ausili dell’Asp sarà espletato al poliambulatorio di via del Vespro. L’attività sarà interrotta dal 26 al 28 maggio, proprio per consentire il trasferimento dalla sede attuale, nella cittadella sanitaria Mandalari.
Nel corso di quei tre giorni, in caso di necessità, ci si dovrà rivolgere all’Ufficio Presìdi e Ausili del Poliambulatorio Messina Sud, a Pistunina.
A nulla sono dunque valse le richieste provenute da diverse parti (vedi correlati). Il Mandalari, diversamente da via del Vespro, non si trova in centro città, dispone di un parcheggio proprio e di una farmacia interna. Gli utenti sarebbero quindi costretti ad un doppio passaggio, prima in via del Vespro, poi sul viale Giostra.
La decisione, però, è ormai ufficiale. Nel giro di trasferimenti, al Mandalari andrà il Sert, servizio per le tossicodipendenze, attualmente ospitato all’interno dell’ex ospedale Margherita.