Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha scritto al sindaco Accorinti ed all’assessore De Cola per chiedere un intervento presso Italgas, in modo tale da poter garantire il servizio anche nella vallata di Santo Stefano, dove risiedono circa 3mila 500 abitanti
Il 20 settembre 2006 un cospicuo numero di cittadini messinesi, residenti nella vallata di Santo Stefano e Santa Margherita, avevano presentato una petizione popolare per chiedere la metanizzazione dell’area.
Italgas ha accolto le richieste solo in parte, intervenendo a Santa Margherita. A Santo Stefano, invece, dove risiedono circa 3mila 500 abitanti, nulla di fatto.
Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha scritto al sindaco Renato Accorinti ed all’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola, per chiedere “di attivarsi immediatamente al fine di concordare con l’azienda Italgas le procedure per il completamento della metanizzazione nella vallata di Santo Stefano”.
L’intervento, tra l’altro, non dovrebbe comportare particolari difficoltà tecniche né avere eccessivi costi. I consiglieri comunali del Pd chiedono allora di fare in fretta, per garantire il servizio anche ai cittadini di Santo Stefano, rimasti ancora, nel 2014, penalizzati rispetto ai residenti delle altre zone della città.
Non è l’unica zona da Tono a Ortoliuzzo neanche l’ombra del metano che passa lato monte servendo Castanea e le Masse ma il litorale no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, purtroppo il metano non è un servizio per tutti i cittadini ma va soltanto a numero di utenti da servire……..