Alla classe vincente, è stato assegnato un premio consistente in una fornitura di libri, del valore di 500 euro, che andrà ad arricchire la Biblioteca del Minutoli
Ambìto riconoscimento per la classe VB della sezione Geometri dell’Istituto Superiore Minutoli. Gli studenti coordinati dalla docente di lettere, prof. Alessandra Famà, si sono classificati al primo posto del concorso indetto dalla Libreria Ciofalo di Messina, nel 75° anniversario della sua fondazione.
La proclamazione è avvenuta nel corso di un’ affollata cerimonia di premiazione che si è tenuta nella Chiesa di Santa Maria Alemanna. A ricevere il premio sono stati gli studenti Alessandra Tirrito, Antonio Di Stefano e Roberto D’Urso.
Numerosi sono stati i lavori presentati dalle scuole superiori di tutta la provincia di Messina che hanno impegnato, non poco, la giuria di esperti nominata dalla Libreria Ciofalo. Alla classe vincente, è stato assegnato un premio consistente in una fornitura di libri, del valore di 500 euro, che andrà ad arricchire la Biblioteca del Minutoli.
Le classi partecipanti al concorso si sono cimentate nella presentazione di un elaborato, in forma scritta o multimediale, che si è ispirato al volume “La Letteratura è la mia vendetta” che riporta una conversazione, sul ruolo che la letteratura ha nella nostra società, tra l’intellettuale e scrittore Claudio Magris ed il premio Nobel per la Letteratura, Mario Vargas Llosa.