Il prof. D'Angelo, scomparso ieri mattina, era nato a Palermo il 3 dicembre del 1929 ed è stato docente di economia, autore e pubblicista, dedicandosi nel corso della sua vita all'impegno sociale e politico
É stato commemorato, stamani, dal presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Previti, in apertura dei lavori d’Aula, il prof. Giuseppe D’Angelo, già assessore ed esperto al Comune di Messina, scomparso ieri mattina all’età di 83 anni.
Il prof. D’Angelo era nato a Palermo il 3 dicembre del 1929 ed è stato docente di economia, autore e pubblicista, dedicandosi nel corso della sua vita all’impegno sociale e politico. Fu eletto come consigliere comunale alle amministrative del 1956 e del 1960 per la lista DC. Fu assessore nella giunta del sindaco Michelangelo Trimarchi ed in quelle successive di Carlo Stagno D’Alcontres, Oscar Andò e Domenico La Corte sino alle sue dimissioni dalla carica, il 12 ottobre del 1963, con l’Amministrazione di Benedetto Celeste. Tornò a Palazzo Zanca come esperto dell’ultima giunta Leonardi nel 1999 e fu anche presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Messina.