Al termine di una bella giornata di sport, è la formazione rosanero a vincere il triangolare dedicato al giovane calciatore mamertino, deceduto in un incidente stradale. Commosso il ricordo dei tifosi, che hanno voluto dedicargli uno slogan: "Marco Salmeri, una bandiera che non finirà mai di sventolare"
La formazione Primavera del Palermo si aggiudica il secondo memorial “Marco Salmeri” a Milazzo. I ragazzi di mister Bosi hanno vinto il triangolare in memoria del calciatore mamertino, tragicamente scomparso nel 2014 in un incidente stradale. I palermitani hanno battuto il Milazzo e pareggiato con il Due Torri. Commosso il ricordo del giovane Marco, stroncato nel fiore degli anni: i tifosi lo hanno ricordato nello stadio a lui intitolato, con lo striscione “Marco Salmeri: una bandiera che non finirà mai di sventolare” e le gigantografie esposte da Milazzo e Due Torri.
Ha aperto il trofeo proprio la sfida tra Milazzo e Due Torri, vinta dai biancorossi ai calci di rigore. La seconda gara è andata invece al Palermo Primavera, che si è imposto sulla formazione mamertina per 1-0. Il gol del vantaggio è arrivato al 13’, firmato da Bonfiglio, che di tacco ha insaccato alle spalle di Fagone. Al 22’ è ancora protagonista il giovane numero dieci ospite che, dopo aver dribblato Tricamo, si fa stendere in area da D’Arrigo e si fa parare il rigore da Totò Fagone, che in tuffo respinge e mantiene le distanze. La formazione di Giunta ci prova in più occasioni su calcio piazzato, ma la gara si chiude sul risultato di 1-0. L’ultimo match tra Palermo e Due Torri si chiude in pareggio, con i rosanero che conquistano così il primo posto.
TABELLINI
Milazzo 0-0 Due Torri (3-4 d.c.r)
Milazzo: Trovato, Manzella, Fleri, D’Arrigo, Tricamo, Balastro, Cannavò, D’Anna, Rasà (45’ Ancione), Bertino, Costa. All. Giunta. A disposizione: Fagone, Porcino, Bonaffini, Mandanici, Raia, Jobe.
Due Torri: Ingrassia, Cassaro, Mosca, Scolaro, Ravidà, Pellegrino, D’Amico, Palmisano, Stassi (18’ Bonanno), Messina, Segreto (23’ Aprile). All. Venuto. A disposizione: Bonvissuto, Mascari, Scaffidi Argentina, Palmeri, Bellamacina, Galati.
Arbitro: Francesco Comito della sezione di Messina. Assistenti: Giuseppe Merendino e Giuseppe Mattace Raso, entrambi della sezione di Messina.
Milazzo 0-1 Palermo Primavera
Marcatore: 13’ Bonfiglio
Milazzo: Fagone, Bonaffini, Finocchiaro (27’ Cannavò) , D’Arrigo (23’ Bertino), Tricamo, Mandanici, Jobe, D’Anna, Ancione, Bertino, Sjrko (18’ Porcino), Costa. All. Giunta. A disposizione: Trovato, Arizzi, Casale, Rasà.
Palermo: Breza, Santoro, Tarantino, Tafa, Pane, Tramonte, Di Paola, Gattabria, Plescia (35’ Galici), Bonfiglio, Rizzo. All. Bosi. A disposizione: Di Cara, Marinali, Calivà, Brasile, Geraci, Silva Marques.
Due Torri 0-0 Palermo Primavera
Due Torri: Ingrassia (24’ Pandolfo), Scolaro, Mosca, Bellamacina, Cassaro, Ravidà, Scaffidi Argentina, Puntoriere, Palmeri, Bonanno (22’ Stassi), Segreto (30’ Messina) .All. Venuto A disposizione: Aprile, D’Amico, Mascari, Galati, Bucca, Pellegrino.
Palermo: Di Cara, Santoro, Tarantino, Marinali, Pane, Galici (20’ Plescia), Calivà, Gattabria (24’ Tramonte), Brasile, Geraci, Silva Marques. All. Bosi. A disposizione: Breza, Tafa, Di Paola, Bonfiglio, Rizzo. Arbitro: Mattace Raso. Assistenti: Comito e Mattace Raso.