Costituita il 5 Dicembre 2004 per iniziativa di un gruppo di giovani con esperienze maturate in vari settori culturali, come la poesia, la musica e l’impegno sociale, ha dimostrato sin dalla nascita grande sensibilità verso tematiche importanti, organizzando numerose iniziative culturali, di solidarietà sociale e di impegno civile
L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, fondata dal Poeta Rosario La Greca, festeggia l’ottavo anno di attività.
Costituita il 5 Dicembre 2004 per iniziativa di un gruppo di giovani con esperienze maturate in vari settori culturali, come la poesia, la musica e l’impegno sociale, ha dimostrato sin dalla nascita grande sensibilità verso tematiche importanti, organizzando numerose iniziative culturali, di solidarietà sociale e di impegno civile.
Nell’anno sociale 2012 che ha avuto come tematica: “La speranza”, l’Associazione che è presieduta da Emanuela Mola e si avvale anche della preziosa collaborazione dell’Assistente Spirituale Don Dino Lanza, ha realizzato la Rassegna Nazionale“Segni di Speranza”, un’iniziativa rivolta al mondo giovanile, che ha ricevuto numerosi e unanimi apprezzamenti. Ha ricordato poi la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 22° anniversario della sua morte, con l’incontro sul tema: “Rosario Livatino: Testimone di speranza nella fede”.
Ha curato anche alcune iniziative di solidarietà e organizzato un incontro di preghiera e fraternità con Fra Felice e la Comunità “In Spirito e Verità”, tema della giornata: “La Fede: sorgente di speranza”.