Rifiuti abbandonati alle Case Gialle. "Entro fine ottobre nuove telecamere"

Rifiuti abbandonati alle Case Gialle. “Entro fine ottobre nuove telecamere”

Redazione

Rifiuti abbandonati alle Case Gialle. “Entro fine ottobre nuove telecamere”

venerdì 11 Ottobre 2024 - 07:00

Messina Servizi fa bonifiche settimanali e conta sull'aiuto delle forze dell'ordine

“Lo scempio alle Case Gialle è riconducibile probabilmente a persone coinvolte nel traffico illecito di rifiuti”. Messina Servizi chiarisce che fa verifiche costanti e bonifiche settimanali.

“Siamo certi – spiega la presidente Mariagrazia Interdonato – che il tavolo tecnico aperto in Prefettura tra la Polizia Municipale e le diverse forze dell’ordine, specificamente dedicato all’abbandono e al traffico illecito di rifiuti, insieme all’incremento delle telecamere che entro la fine di ottobre verranno installate in diverse zone del territorio cittadino, contribuirà significativamente a contrastare questo fenomeno. Vogliamo anche ricordare che l’abbandono dei rifiuti è un reato penale, come stabilito dalla legge, e che il contrasto a tale fenomeno rappresenta una priorità per il decoro e la sicurezza della nostra città”.

2 commenti

  1. La percentuale di cittadini che evadono il pagamento dela Tari è altissima e nonostante questo continuano ad usufruire del servizio raccolta rifiuti come gli altri. Fate pagare la Tari agli abitanti di quella zona e vedrete che avranno poco vantaggio ad insozzare le strade, magari contatteranno il servizio comunale invece di gettare ciarpame di nascosto.

    8
    0
  2. Non mi risulta che ogni settimana raccolgano le suppellettili. Quello che si vede si trova da qualche mese e non solo quello, anche perché alla fine danno fuoco, chiedete ai vvf.

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007