Serve, però, ancora più impegno da parte di tutti per il quartiere, non solo da un punto di vista ambientale
“Mi preme ringraziare l’Amministrazione comunale, soprattutto gli assessori Paolo Brunetti (Ambiente), Demetrio Delfino (Welfare e Famiglia); inoltre Rosanna Scopelliti (Sicurezza) e il consigliere Giuseppe Giordano, per la sensibilità e l’impegno dimostrati davanti al caso di due bambini immortalati a giocare tra i rifiuti ad Arghillà”. Ad affermarlo è il Garante Metropolitano per l’Infanzia e l’Adolescenza Emanuele Mattia.
Segnalazione
“Una volta venuto a conoscenza del fatto ho subito segnalato la situazione a Palazzo San Giorgio. L’amministrazione ha prontamente inviato uomini e mezzi per rimuovere la spazzatura. Anche alla luce del malcontento dimostrato dal locale comitato di quartiere con il quale durante queste festività si è lavorato insieme per un’iniziativa benefica per i piccoli del posto e con il quale da tempo c’è un costante dialogo per sviluppare iniziative socio-culturali
” aggiunge.
Apprezzamento, ma non basta
“La problematica è grande e tocca settori a noi non competenti all’ambito del mio Ufficio. Non posso, però, esimermi dall’apprezzare l’ascolto e la disponibilità che l’Amministrazione comunale ha dimostrato per salvaguardare la salute dei più piccoli e il decoro degli ambienti nei quali i minori vivono, come per gli adulti. È chiaro come questo positivo intervento non sia risolutivo. Serve ancora più impegno da parte di tutti per il quartiere, non solo da un punto di vista ambientale” ha concluso Mattia.