Rifiuti ingombranti abbandonati a Gravitelli, raccolti 6000 kg

Rifiuti ingombranti abbandonati a Gravitelli, raccolti 6000 kg

Redazione

Rifiuti ingombranti abbandonati a Gravitelli, raccolti 6000 kg

Tag:

sabato 28 Settembre 2024 - 13:31

L'intervento di Messina Servizi: "Chi non denuncia questi abbandoni si rende complice"

MESSINA – “Ieri abbiamo raccolto un totale di 6.000 kg di rifiuti ingombranti abbandonati in una stradina tra le case popolari di Gravitelli. Sono stati necessari ben sette viaggi di furgone, oltre all’utilizzo di uno scarrabile, e al personale impegnato per gestire un gravoso intervento come questo. Chi ha visto abbandonare i rifiuti, e non ha segnalato questo reato penale, è anche responsabile. Il costo ricade su tutti noi”. A annunciare l’intervento e fare queste considerazioni è Messina Servizi sulla sua pagina Facebook.

Evidenzia la società, con presidente Maria Grazia Interdonato: “Ci rammarica profondamente constatare che qualcuno, nell’indifferenza generale, abbia praticamente svuotato un appartamento, accumulando tutto questo materiale senza che nessuno abbia avuto la sensibilità di segnalarlo alle autorità competenti. Non è solo una questione di decoro urbano, ma di responsabilità civile. Il costo di questa giornata, dal personale ai mezzi, fino allo smaltimento, ricadrà su tutti i cittadini purtroppo. Non possiamo fare finta di nulla: la responsabilità ricade anche su chi ha permesso che tutto questo accadesse in una stradina tra le case, senza segnalarlo”.

E ancora “Questo è un reato penale che danneggia l’intera comunità. È arrivato il momento di dire basta. Tutti dobbiamo fare la nostra parte per proteggere e rispettare il nostro territorio. Non giriamoci dall’altra parte”.

Sul nostro giornale tante le segnalazioni di discariche e rifiuti nel territorio.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Che gente!!!! “loddi e nzivati”. spero che i responsabili leggano l’articolo e anche i commenti dei messinesi…. gli deve cadere la faccia.

    11
    0
  2. Chi fa queste cose incivili non si vergogna se legge questi articoli ed i commenti. Bisognerebbe fare delle ricerche, a livello giuridico, nella zona per scoprire chi ha svuotato un appartamento ed il Comune dovrebbe controllare se tutti i cittadini che utilizzano tutti gli appartamenti della zona pagano regolarmente la tassa rifiuti.

    12
    0
  3. SEIMILA CHILOGRAMMI DI RIFIUTI ABBANDONATI E INGOMBRANTI RACCOLTI IN UNA STRADINA ??? MA LI AVETE RIPULITI ??? perchè dalla foto sembrano rifiuti ben conservati … divano materasso sedia legname vario sembrano uscita da un negozio ! vi va di chiarire ???

    6
    6
  4. Tutto cio’ avviene perche’ vietano di scaricare nelle isole ecologiche.regole messe da chi non ha mai fatto niente e cerca di mettere regole senza una corretta regolarizzazione

    4
    2
  5. Lanfranchi Eugenio 29 Settembre 2024 06:34

    chi non paga non puo richiedere il ritiro ma a messina c’è ancora gente che è onesta e paga e rispetta la città ma ancora c’è un gran numero che la differenziata non la vuole fare e getta tutto nell’indifferenziato o chi paga e non vuol pagare la seconda casa e la panoramica la fa una discarica pubblica

    8
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007