La partecipata risponde al consigliere che aveva segnalato il problema da San Michele a via Palermo
“Osservazioni strumentali. Le operazioni di raccolta erano già in corso”. – Messina Servizi Bene Comune risponde alle dichiarazioni del consigliere Giandomenico La Fauci “sui presunti ritardi nella raccolta differenziata in alcune microzone dell’area nord, come San Michele e via Palermo”.
Ecco la nota: “Le osservazioni del consigliere appaiono strumentali e non corrispondono alla realtà. Le operazioni di recupero da parte della società erano già in corso prima ancora che arrivassero le segnalazioni del consigliere. Si evidenzia inoltre che non si è registrato alcun ritardo, ma è più corretto parlare di un fisiologico rallentamento del servizio determinato da alcuni fattori contingenti. Msbc ribadisce il costante impegno nel migliorare la qualità del servizio, che oggi vede Messina come prima città metropolitana del Sud Italia con il 60% di raccolta differenziata. Un risultato importante, frutto della collaborazione tra amministrazione, azienda e cittadini, che rappresenta una base su cui continuare a lavorare per raggiungere nuovi traguardi”.
Nessuno nega i risultati nel campo della differenziata, da parte di Messina Servizi. Ma in effetti, per “fattori contigenti” che non conosciamo, di fatto “un rallentamento”, fisiologico o meno, c’è stato in questi giorni.
Non è vero che si tratta di rallentamento 😤perché un rallentamento non si protrae per mesi e mesi😡….nel mio cellulare ho la data con foto di segnalazioni di rifiuti non raccolti da mesi e mesi per come evidenzia il consigliere….smettetela di pararvi con i successi della differenziata 🙄negando gli insuccessi di spazzamento e scerbatura in tratti inesistenti…..davanti al carcere di Gazzi passano mesi per la scerbatura,dicasi lo stesso per spazzamento zona Policlinico, e in vico Minissale sono mesi che non vengono tolti resti di materiale copertura terrazza…..non parliamo del mastello perenne legato all’albero e mastelli contornati da materasso in bella vista sotto i piedi di un albero, da mesi, adiacente alla scuola Giovanni VIII…..ci sono foto di segnalazioni che compravano la veridicità della vostra inefficienza …..la pulizia va fatta tutti i giorni e se vi manca personale fate assunzioni vista la tanta disoccupazione esistente a Messina ,così fate doppiamente bene perché così ,per me ,state facendo soltanto male il lavoro per cui siete pagati!
Mi chiedo : dov’e’ finito il personale assunto a suo tempo da Messina Servizi ? Eravate partiti bene. Cosa vi è successo ? E quanto allo smaltimento degli ingombranti … a chi di voi è venuta la bella idea del numero max 6 pezzi gratuiti da ritirare all’anno ? Perchè chi ha un’utenza TARI non puo’ smaltire, tramite voi, tutto il materiale, svuotando cosi ‘ la cantina, in un sol colpo ? E’ questo che vorrei capire. Nessuno del vostro personale, è stato capace di spiegarmelo. Mi si rimanda sempre a via Gagini.
Per me è solo uno stipendificio